I giochi di luce del “Summer lights” continueranno a deliziare i turisti in tutta la zona Monti, il Trullo Sovrano ed il belvedere. L’etstae continua nella città dei trulli e la magia delle luci continuerà a illuminare i trulli fino a fine settembre. Da domenica e per altri 30 giorni continua il “SUMMER LIGHTS” in tutta la zona Monti, il Trullo Sovrano ed il Belvedere in un tripudio di colori e giochi di luce che renderanno ancor più magica Alberobello.

Engie Italia con la direzione artistica di “Unique Eventi”, ha scelto FRANCESCO FERRULLI per colorare i trulli ed i monumenti di Alberobello anche a fine estate. Ferrulli, pittore disegnatore e grafico di Acquaviva delle Fonti, è un artista pugliese che ritrae spesso all’interno delle sue opere i meravigliosi trulli colorati, caldi e vivaci, messi in evidenza da forti contrasti e nette lieìnee nere, promuovendo uno stile fresco ed innovativo da lui definito “contorniamo metafisico”.

Il “Summer Lights” è uno degli eventi clou di “TRULLI VIVENTI –SUMMER 2019” il cartellone ideato dall’amministrazione comunale per i mesi estivi e realizzato in partnership con ENGIE Italia, l’azienda che dal 1° aprile 2018 gestisce il servizio di pubblica illuminazione di Alberobello.

<<Il Summer Lights è un punto di forza del nostro calendario di eventi – dice l’assessore al turismo, Antonella Ivone-. L’anno scorso le installazioni luminose furono dedicate a Klimt, quest’anno a fine agosto abbiamo celebrato il genio di Leonardo e da settembre avremo l’onore di avere i trulli illuminati dalle opere di Ferrulli, un artista che ha fatto della Pugliesità e valorizzazione del territorio il punto di forza delle sue creazioni.>>

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno.