Sarà inaugurata stasera, a partire dalle 18, a Palazzo Genovese, Largo Campo, la rassegna “Salerno: luci sull’Arte”, promossa da Bell’Arte e Promuoviamoarte con il patrocinio del Comune di Salerno. Giunta oramai alla quinta edizione, la mostra presenterà i recenti percorsi artistici di otto autori contemporanei selezionati dai curatori Nello Arionte ed Angelo Criscuoli, a chiusura dell’ormai consolidato appuntamento di quest’anno con le splendide luminarie del centro storico di Salerno, divenute attrazione per migliaia di turisti provenienti da tutta Italia.

La location di questa edizione, che ha già visto interessate le principali sedi culturali della città, sarà lo storico Palazzo Genovese, mirabile esempio architettonico del XVIII secolo posto nella centralissima Largo Campo illuminato per l’occasione da uno sfavillante cielo stellato.
Un percorso di 30 opere uniche, abbellito dalle composizioni floreali ideate da “Wedding 2.0” partner dell’iniziativa, accoglieranno i visitatori dal 13 al 25 gennaio in una mostra concepita rivolgendo lo sguardo alle tematiche predominanti di questa edizione di “Luci d’Artista”, come: suggestioni marine, colori e profumi del Mediterraneo, il mondo delle fiabe, la volta celeste e il fascino misterioso della notte.

Ad allietare la serata inaugurale di stasera, un concerto della fusion band “Note Fuse”.

Gli artisti in mostra saranno Massimo Sansavini, Carlo Mirabasso, Francesco Ferrulli, Claudio Malacarne, Dario Brevi, Davide Frisoni, Mario Ferrante, Silvia Papas.

Salerno: Luci sull’Arte
V edizione a cura di Angelo Criscuoli e Nello Arionte
13- 25 Gennaio 2018
Palazzo Genovese , Largo Campo – Salerno
h 11.00 – 13:00/17.00 – 21:00
Info: 340.5047106-3924448969
www.promuoviamoarte.it
www.quadribellarte.it