I’m Alex Daniels.

About Me.

Chi sono

Da piccolo amavo “pasticciare” qualsiasi cosa…

…dopo aver macchiato divani, mobili e pareti mi capitò tra le mani una bella tela bianca, fui felicissimo ed in poche ore la imbrattai di colori.

Mi piaceva disegnare paesaggi pieni di alberi, case, barchette, per poi colorarli con cromie vivaci e contrastanti.

Il tempo ha trasformato questa mia irrazionale passione in un’interpretazione più metodica e scrupolosa delle mie attitudini.

Ho creato così una dimensione tutta mia, onirica, fiabesca, dove, senza rendermi conto dell’incedere del tempo, ritrovo quotidianamente la mia serenità.

Oggi, dopo anni vissuti in giro per l’Italia, lontano dalla mia amata Puglia, ho deciso di mostrarvi le mie “creature”, con la speranza che possano, anche per pochi istanti, farvi sentire leggeri e perché no, strapparvi un sorriso.

Buon viaggio nei miei sogni e mi raccomando… non perdete di vista i vostri!

Ah, dimenticavo la parte "seria":

Sono nato nel 1984 ad Acquaviva delle Fonti, una piccola cittadina pugliese in provincia di Bari.

Sin da piccolo, ho dedicato gran parte del mio tempo al disegno ed alla pittura, sperimentando svariate tecniche artistiche e grafiche.

Ho conseguito il diploma di “tecnico della grafica pubblicitaria” presso l’istituto “IISS Rosa Luxemburg” e nel 2004, costretto a lasciare il mio paese per lavoro, ho preso una valigia e l’ho riempita di colori, profumi e ricordi di quella spensierata fanciullezza trascorsa, fino ad allora, nella mia “magica” Puglia.

Quel filo di nostalgia e quel desiderio di “sentirmi a casa” mi hanno pian piano spinto a riprodurre paesaggi “familiari”, caratterizzati da una moltitudine di colori caldi e vivaci, racchiusi in un contorno nero che, con il tempo, è diventato il mio “marchio di fabbrica”.

Così da autodidatta, ho pian piano scoperto i segreti della tecnica cercando di coltivare e perfezionare quelli che ormai erano i “tratti” caratteristici del mio stile pittorico: il “CONTORNISMO METAFISICO”.

Nel 2006 ho realizzato la mia prima personale di pittura e tutt’oggi partecipo a numerosi eventi come estemporanee, art-fusion e collettive, non perdendo occasione per confrontarmi con la critica e con il pubblico.

Attualmente collaboro con gallerie d’arte rinomate ed affermate a livello nazionale ed europeo, con aziende di moda e design e con altre interessanti realtà pugliesi e non.

Il CONTORNISMO
METAFISICO.

Così da autodidatta, ho pian piano scoperto i segreti della tecnica cercando di coltivare e perfezionare quelli che ormai erano i “tratti” caratteristici del mio stile pittorico: il “CONTORNISMO METAFISICO”.

Nel 2006 ho realizzato la mia prima personale di pittura e tutt’oggi partecipo a numerosi eventi come estemporanee, art-fusion e collettive, riscuotendom consensi di critica e di pubblico

Le mie skills

0 %

disegno

0 %

pennello

0 %

creatività

0 %

pazienza

Scrivimi